Chi sono

🍀 Ciao, Benvenuto/a e grazie di essere qui.. 😊
Mi chiamo Fabio Tempesta e sono un counselor ad indirizzo espressivo-corporeo, (art-counselor),
Sono iscritto ad AssoCounseling REG – A2582 come Professional Counselor
 Sono anche Insegnante di Yoga e Mindfulness, musicista e sociologo. 
Collaboro con diverse scuole di formazione come docente di Counseling a mediazione corporea. (Ri-trovarsi e Kor-es Counseling)
Come Counselor (professione ai sensi della legge 4/2013) accompagno le persone (individui  coppie e gruppi) in percorsi di crescita personale, in fasi di cambiamento, nel superamento di difficoltà di natura esistenziale, nei momenti di crisi/opportunità, nel prendere decisioni, nello sviluppare risorse e consapevolezza.
🌀Accompagno le persone nel viaggio verso se stesse, le facilito nell’ascolto e nella scoperta dei loro tesori interiori 
🌈Il mio è un approccio umanistico-integrato, centrato sulla persona, ed arricchito con diverse metodologie (Gestalt, Analisi Transazionale, pnl, mindfulness, meditazione, immaginazioni guidate)

 

🌈Facilito i clienti attraverso l’ascolto e l’utilizzo del corpo, (yoga, bioenergetica, respirazione, movimento creativo, sviluppo della voce) con metodi per sviluppare la consapevolezza di sé .
🤸‍♂️Utilizzo principalmente il mezzo artistico-espressivo in diverse modalità (disegno intuitivo, scarabocchio, pittura, scrittura, danza-movimento) come elemento facilitatore nel percorso di consapevolezza, un prezioso strumento che aiuta a far emergere ciò che le parole spesso non riescono a dire.🌈
👣L’ascolto attivo, l’empatia, il dialogo maieutico, la fiducia sono gli ingredienti fondamentali del mio modo di condurre il processo di counseling.
💥Il mio obiettivo è che le persone divengano più consapevoli delle loro potenzialità, delle loro innumerevoli risorse, della loro bellezza intrinseca e delle loro aspirazioni profonde, e che riescano a portare questa consapevolezza e questi talenti nella loro vita, arricchendola e arricchendo, la vita dei loro cari.
💚Mi sta a cuore il benessere degli altri in quanto si riflette, in virtù dell’interconnessione, inevitabilmente anche sul mio 😊☯️🔆

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: